Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso la comunità di Porto Empedocle. Jonathan Insalaco, il sedicenne scomparso nella serata di ieri, è stato ritrovato dai Carabinieri a Delia, in provincia di Caltanissetta. Il ragazzo si trova in ottime condizioni di salute.
Jonathan, che era stato visto l’ultima volta in compagnia di una coetanea, aveva fatto perdere le proprie tracce, facendo scattare l’immediata attivazione del piano di ricerca per persone scomparse. Le forze dell’ordine hanno lavorato senza sosta, raccogliendo testimonianze e seguendo ogni possibile pista. Decisiva si è rivelata l’azione congiunta dei militari che, nella mattinata di oggi, sono riusciti a rintracciarlo nel territorio del comune nisseno.
Il giovane sta per essere riaccompagnato a casa, dove ad attenderlo ci sono i suoi familiari, sollevati e commossi per il lieto fine.
Sui social, dove nelle scorse ore si erano moltiplicati gli appelli per ritrovarlo, si susseguono ora i messaggi di gioia. Porto Empedocle, unita nell’ansia, oggi può finalmente tirare un sospiro di sollievo.