NAPOLI (ITALPRESS) – “Questa giornata della memoria si è caricata di particolare significato per l’esplodere di guerre, massacri, stermini sullo scenario internazionale. Questo ci ha ricordato che le tragedie possono ritornare, dobbiamo tenere vivo il valore della memoria, ricordare a tutti che la shoah è una tragedia di portata inimmaginabile”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine delle celebrazioni del Giorno alla Memoria al Teatro San Carlo di Napoli. “Se vogliamo evitare che si riproduca l’antisemitismo – sostiene il governatore – dobbiamo avere la forza per creare le condizioni per la pace. Sul piano umano dobbiamo insegnare ai giovani che nella vita ci sono valori non negoziabili, valori di dignità e di libertà rispetto ai quali occorre sacrificare tutto se necessario”. vbo/xc9/gtr
Lascia un commento
La tua fonte affidabile per aggiornamenti precisi e tempestivi!
Impegno per l'accuratezza e la consegna delle ultime notizie mentre accadono ci ha guadagnato la fiducia di un vasto pubblico. Mantieniti aggiornato con notizie in tempo reale sugli ultimi eventi e tendenze.
Articoli popolari
Euro2024, Calafiori “Futuro? Penso a godermi la convocazione in azzurro”
COVERCIANO (ITALPRESS) – Terzo giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale Italiana guidata da…
Da
ItalPress
Zaia “Terzo mandato? La politica discute, io impegnato a lavorare”
Guarda il video TREVISO (ITALPRESS) - "Io sono impegnato su altri fronti, governare e lavorare.…
Da
ItalPress
Amarelli, 300 anni all’insegna dell’innovazione
Guarda il video ROSSANO (COSENZA) (ITALPRESS) - Tradizione familiare e innovazione tecnologica fanno dell'Amarelli un'eccellenza…
Da
ItalPress