Il sindaco di Realmonte, ha ricevuto ieri mattina l’Arcivescovo di Agrigento Mons. Alessandro Damiano,accompagnato da don Fabio Maiorana, in visita pastorale nella Città della Scala dei Turchi. L’incontro si è svolto nell’Aula “Felice Vaccaro” del Municipio, alla presenza del presidente del Consiglio comunale,Irene Pilato, del vice Pasquale Valenti, degli assessori comunali, dei rappresentanti della Pro Loco e della sezione Cif di Realmonte. L’incontro ha concluso le due giornate di visita presso la locale stazione dei Carabinieri, la scuola e la comunità realmontina.
“Grazie Eccellenza a nome dell’intera collettività-dichiara il sindaco Sabrina Lattuca- nostro l’augurio è che Lei, che ben conosce il nostro territorio, possa essere pastore e protagonista della tessitura di speranza di un mondo sempre più improntato ai principi di legalità e bellezza, in questo tempo in cui siamo chiamati con più consapevolezza che in passato a prendere nelle nostre mani il destino della nostra terra e plasmare il futuro.
Benvenuto a Realmonte, che con la sua Meravigliosa scogliera “Viva” di marna bianca, la Scala dei Turchi, rappresenta, certamente, un volano di crescita per l’intera provincia”.