Presso la Prefettura di Agrigento, è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa con l’Associazione di Promozione Sociale Democrazia nelle Regole.
La sottoscrizione dell’atto, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine, è avvenuta in modalità da remoto tra il Prefetto Filippo Romano ed il Presidente dell’Associazione, Avvocato dello Stato Giulio Bacosi, ed alla presenza della stampa locale.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza della finalità del suddetto Protocollo, concernente la promozione di iniziative finalizzate all’educazione della legalità tra gli studenti.
In particolare, il Prefetto Romano ha tenuto ad evidenziare l’importanza della conoscenza dell’organizzazione costituzionale dello Stato, col dichiarato fine di sensibilizzare le giovani generazioni all’attività istituzionale svolta quotidianamente dai rappresentanti del Governo sul territorio, offrendo la sede di rappresentanza prefettizia quale luogo di svolgimento di incontri tematici.