I Carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice, con il supporto dei colleghi di Menfi, hanno arrestato un 31enne del luogo, colto in flagrante per produzione, detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, possesso abusivo di munizioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno scoperto sei piante di marijuana coltivate in serre a clima controllato, materiale per la coltivazione e fertilizzazione, oltre a strumenti per il confezionamento di sostanze stupefacenti, tra cui due presse per compresse, bilancini di precisione e più di mille euro in contanti. Inoltre, è stata rinvenuta una pistola a salve priva di marca e tappo rosso e una cartuccia di fucile.
L’uomo, che ha tentato di opporsi all’arresto, è stato fermato e condotto presso la Casa Circondariale locale. Dopo l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto per lui l’obbligo di dimora a Santa Margherita di Belice. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.