On. Ida Carmina M5S: “La nomina del nuovo Procuratore della Repubblica di Sciacca, Maria Teresa Maligno, magistrato serio, con esperienza consolidata segno di speranza per il territorio”
Esprimo vivo compiacimento e un augurio di buon lavoro, al neo Procuratore della Repubblica di Sciacca, l’agrigentina Maria Teresa Maligno.

“Esprimo il mio compiacimento per la scelta fatta dal plenum del Csm per la nomina della Dott.ssa Maria Teresa Maligno a Procuratore Capo della città saccense. Un magistrato e una donna di cui ho sempre apprezzato competenza e professionalità. Un apprezzamento professionale riconosciuto bipartisan e che è testimoniato da un curriculum di tutto rispetto.
Nell’esercizio delle sue funzioni, prima alla DDA di Palermo e poi da sostituto procuratore generale della Corte d’Appello della città normanna si è distinta per il lavoro svolto in delicati processi e nella lotta alla mafia.
Oggi con questo nuovo incarico direttivo di responsabilità, Procuratore Capo, sonocerta che anche presso la Procura di Sciacca, la Dott.ssa Maligno continuerà ad operare con la grinta e dinamismo dimostrati. Nel mio ruolo da parlamentare assicuro una leale collaborazione istituzionale perché legalità e trasparenza possano prevalere nella provincia agrigentina”
Lo afferma in una nota la deputata del Movimento 5 stelle, Ida Carmina.