È stata ufficialmente inaugurata nella serata di ieri l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Montevago, completamente rinnovata grazie a un importante intervento di restyling. La cerimonia ha segnato la conclusione dei lavori di riqualificazione, che hanno riguardato sia l’aspetto estetico che l’efficientamento energetico della struttura.
Il progetto, finanziato con oltre 60 mila euro provenienti dalle risorse del Programma di Azione e Coesione della Sicilia 2014-2020, ha permesso di modernizzare gli ambienti istituzionali del Comune, nel segno della sostenibilità e della funzionalità. Tra gli interventi realizzati, l’installazione di sistemi a basso consumo energetico, la riqualificazione dei locali e l’acquisto di nuovi arredi, per offrire un ambiente più accogliente e adeguato allo svolgimento delle attività consiliari.
«Questa aula è un simbolo della legalità e del nostro impegno civico – ha dichiarato il sindaco – ed è giusto che porti i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, figure che rappresentano un faro per tutta la comunità».
La nuova aula consiliare si propone come spazio rinnovato non solo per le sedute del consiglio comunale, ma anche come luogo di incontro per iniziative culturali e istituzionali, in una prospettiva di maggiore apertura alla cittadinanza.