Agrigento, 11 ottobre 2024 – Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:15, l’On. Davide Faraone sarà presente a Piazza Pirandello per incontrare i cittadini afflitti dalla persistente crisi idrica che dura ormai da diversi mesi. L’incontro avverrà nell’ambito di un sit-in organizzato per sensibilizzare le istituzioni riguardo alle gravi difficoltà che i residenti della zona stanno vivendo a causa della carenza di acqua.
Faraone, in rappresentanza di Italia Viva, ascolterà le testimonianze e le problematiche delle persone direttamente coinvolte in questa emergenza e presenterà le proposte del suo partito per affrontare il problema. Saranno illustrate diverse iniziative legislative volte a garantire una soluzione strutturale alla crisi idrica e a migliorare la gestione delle risorse idriche nel territorio.
La partecipazione dell’On. Faraone si inserisce in una più ampia mobilitazione per dare voce ai bisogni della popolazione locale e sollecitare interventi rapidi e concreti da parte delle autorità competenti.