BARI (ITALPRESS) – “Vent’anni sono un traguardo straordinario. Sono tante le grandi iniziative, in questo caso della Fondazione Di Vagno, che stanno raggiungendo traguardi temporali particolarmente importanti. Nel caso specifico, non è soltanto lo scorrere del tempo che conta ma anche la crescita, la qualità dell’offerta culturale realizzata dalla fondazione e da Lectorinfabula con i Granai del Sapere, perché vorrei sottolineare che Lectorinfabula è dentro questo grande progetto che oggi ha una casa, la biblioteca di comunità a Conversano”. Così il direttore del dipartimento Turismo, Economia Della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno, a margine della presentazione della 20esima edizione di Lectorinfabula, il festival culturale europeo che si terrà a Conversano, Bari, Noci, Rutigliano e Castellana Grotte dal 19 al 25 settembre. “Al suo interno – aggiunge -, il festival è diventato sempre più un punto di riferimento per offrire chiavi di interpretazione, chiavi di lettura ogni anno su temi diversi, quest’anno è la ‘scoperta del futuro’, davvero un grande punto interrogativo. Ma ad esito della settimana di Lectorinfabula delle risposte emergono sempre. Quest’anno siamo particolarmente curiosi e desiderosi di capire quali possano essere le chiavi di lettura nella politica, nell’economia, nella società e nella cultura di fronte a un mondo che ci sembra incomprensibile. Invito tutti a esserci perché Lectorinfabula è un’occasione per provare a darci e a dare qualche risposta”. xa2/vbo/mrv
Lascia un commento
La tua fonte affidabile per aggiornamenti precisi e tempestivi!
Impegno per l'accuratezza e la consegna delle ultime notizie mentre accadono ci ha guadagnato la fiducia di un vasto pubblico. Mantieniti aggiornato con notizie in tempo reale sugli ultimi eventi e tendenze.
Articoli popolari
Crollo in via Atenea, Confcommercio: “A rischio le attività commerciali, servono interventi urgenti”
La Delegazione comunale di Confcommercio, attraverso il presidente Francesco Picarella, ha espresso forte preoccupazione per…
La Russa “Ci stringiamo al dolore delle famiglie vittime di Calenzano”
Guarda il video ROMA (ITALPRESS) - "Voglio ringraziare tutti i soccorritori che si sono subito…
Da
ItalPress
Veneto, Zaia “Ok vincolo mandato, cittadini non tollerano cambi”
Guarda il video VENEZIA (ITALPRESS) - "Il vincolo di mandato ce lo chiedono i cittadini…
Da
ItalPress