Il presidente dell’Automobile Club di Agrigento unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo, ed al direttore dell’Ente esprimono forte vicinanza ai familiari dello stimatogentleman driver Antonio Ferro prematuramente ed improvvisamente scomparso ieri sera all’età di 71 anni.
Nato a Canicattì ma agrigentino di adozione, Antonio era titolare della Concessionaria Peugeot della città dei Templi; è stato componente della Commissione sportiva dell’Automobile Club di Agrigento e sempre attento e vicino all’Ente agrigentino; è stato pilota negli anni ’80-90 e ha contribuito con determinazione alla nascita della manifestazione sportiva “Rally dei Templi”.
Il presidente dell’Automobile Club della Valle dei Templi, Avv. Salvatore Bellanca ha immediatamente espresso forte vicinanza ai familiari, a nome proprio e dell’intero Consiglio Direttivo dell’Ente: “Un vuoto improvviso e lacerante, che ha colpito tutti quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e professionali. Cordialità, disponibilità e simpatia le sue doti più spiccate, e dotato di grande signorilità e intelligenza” –ha dichiarato il Presidente dell’A.C. Agrigento Avv. Salvatore Bellanca–. “Lo ricordiamo per lo stile che lo ha sempre contraddistinto, sia nell’ambiente delle gare che nella vita quotidiana”.
L’Automobile Club Agrigento e tutto il mondo dell’automobilismo sportivo della provincia si stringono ai figli Angelo e Fernanda ed alla moglie Angela in questo difficile momento, condividendo il ricordo di una figura umana, professionale e sportiva di grande spessore.
I funerali saranno celebrati giovedì 30 maggio p.v. alle ore 11.30 nella Chiesa San Gregorio di Agrigento.