Con la chiusura ufficiale della campagna elettorale, oggi è giorno di silenzio elettorale per i sindaci e i consiglieri comunali della provincia di Agrigento, chiamati domani a eleggere il Presidente del Libero Consorzio comunale e il nuovo Consiglio.
Nel segreto dell’urna sarà fondamentale compiere una scelta libera e consapevole, una scelta giusta per il futuro della Provincia di Agrigento: Eleggere il Consiglio ed il Presidente del Libero Consorzio comunale. Due i candidati a Presidente, Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino.
Ai primi cittadini e ai consiglieri si chiede di guardare esclusivamente al bene della comunità agrigentina, liberi da ogni condizionamento e da decisioni imposte dall’alto, che spesso appaiono lontane dagli interessi reali dei cittadini.
Domani, nel silenzio dell’urna, ogni voto sarà un gesto di responsabilità: scegliere il meglio per garantire sviluppo, efficienza amministrativa e risposte concrete ai bisogni del territorio.
Ultima annotazione: Siamo certi che il Presidente di seggio ricorderà agli elettori di lasciare i telefonini fuori dalla cabina elettorale, in conformità con le disposizioni di legge che ne vietano l’uso durante il voto, al fine di garantire il corretto svolgimento delle operazioni elettorali e la protezione della segretezza del voto stesso. Auspichiamo che venga ascoltato da tutti, nessuno escluso.