“Non mi sento il candidato di una sola parte politica». Con queste parole, Stefano Castellino – candidato alla Presidenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento – ha voluto lanciare un messaggio chiaro di unità in vista delle elezioni della tornata elettorale (di secondo livello) che si terrà il 27 Aprile.
Le dichiarazioni sono arrivate nel corso del convegno “Il Futuro delle Province: tra Centralità Istituzionale ed Inutilità”, svoltosi lo scorso 14 aprile al Circolo Empedocleo di Agrigento, davanti a una platea di amministratori locali, rappresentanti istituzionali e cittadini.
«Sono il candidato dei miei colleghi sindaci, dei consiglieri comunali, tutte persone, amici, con i quali ho collaborato costantemente, giorno per giorno, senza mai guardare la tessera del partito», ha spiegato Castellino, sottolineando un metodo amministrativo basato sulla condivisione, sulla concretezza e sul dialogo tra istituzioni locali.
Attuale sindaco di Palma di Montechiaro e già assessore provinciale, Castellino si propone come figura di sintesi tra esperienza, competenza e spirito di servizio. «Io sono il candidato di tutto il popolo della provincia di Agrigento», ha dichiarato, rivendicando un ruolo super partes che va oltre le appartenenze, pur nel solco della propria identità politica.
Castellino punta a rilanciare il ruolo dell’ente provinciale, con un’attenzione particolare a viabilità, infrastrutture, scuola, università e servizi sociali. Un progetto amministrativo che, nelle intenzioni del candidato, vuole mettere al centro i bisogni reali dei cittadini, coinvolgendo sindaci e amministratori locali in un’azione corale e condivisa per il territorio.