Il 17 agosto 2024, il Castello di Milazzo si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per la nuova edizione del “Contaminazioni Spettacolari International Magic & Circus Festival”, il più importante gala di magia e circo del sud Italia. Questo evento di fama internazionale, organizzato dall’associazione culturale Immaginifico Errante e diretto artisticamente da Francesco Merrina, richiamerà migliaia di appassionati e turisti da tutta Italia e non solo.
La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Milazzo e di diverse associazioni di spicco nel mondo dello spettacolo, mira a creare una finestra internazionale sulla magia e sul circo, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’immaginazione e della creatività, soprattutto nel processo evolutivo dei bambini.
Tra gli artisti in programma spiccano nomi di rilievo come Vito La Sala, maestro di giocoleria, Alessio Spirito, acrobata vincitore di “Dalla Strada al Palco 2024”, e Alberto Giorgi & Laura, illusionisti pluripremiati e campioni d’Europa 2024. La serata vedrà anche la consegna del prestigioso “Premio Cilindro” a Vinicio Togni, ambasciatore dell’arte circense italiana nel mondo.
Il festival proseguirà il 18 agosto con l’atteso evento “Immaginifico Bimbofest”, una giornata interamente dedicata ai bambini, che animerà la Marina Garibaldi con spettacoli di strada e performance ad ingresso gratuito, continuando il successo della passata edizione.
Le prevendite per il festival sono disponibili su Tickettando.com, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 334 8979518.