venerdì, 6 Giu 2025
  • Bacheca
  • Interessi
  • Salvati
  • Cronologia
Iscriviti
Agrigento TV
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agrigento celebra i 211 anni dell’Arma dei Carabinieri: onore alla legalità e al servizio dei cittadini

    Nel suggestivo scenario del Tempio dei Dioscuri, immerso nella millenaria Valle dei…

    Da Redazione AGTV
    Aica verso il commissariamento: si dimette il presidente Cantone, debiti e inchieste travolgono l’azienda idrica

    «Con grande senso di responsabilità rimettiamo il mandato nelle mani di chi,…

    Da Redazione AGTV
    38ENNE ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO: DETENEVA ILLEGALMENTE UN’ARMA CLANDESTINA E MUNIZIONI – OPERAZIONE DEI CARABINIERI A PORTO EMPEDOCLE

    Nel corso di un’attività di controllo del territorio, intensificata negli ultimi giorni…

    Da Redazione AGTV
    Cianciana e Alessandria della Rocca: tentano truffe con il metodo del “finto Carabiniere”. Denunciati quattro giovani

    I Carabinieri delle Stazioni di Santo Stefano Quisquina e di Cianciana hanno…

    Da Redazione AGTV
    Agrigento: Timpa dei Palombi il nuovo depuratore è pronto, ma manca l’elettricità

    "Un’opera attesa da anni, progettata per migliorare la qualità delle acque e…

    Da Redazione AGTV
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agrigento celebra i 211 anni dell’Arma dei Carabinieri: onore alla legalità e al servizio dei cittadini

    Nel suggestivo scenario del Tempio dei Dioscuri, immerso nella millenaria Valle dei…

    Da Redazione AGTV
    Aica verso il commissariamento: si dimette il presidente Cantone, debiti e inchieste travolgono l’azienda idrica

    «Con grande senso di responsabilità rimettiamo il mandato nelle mani di chi,…

    Da Redazione AGTV
    ​2 giugno 2025 – Festa della Repubblica Italiana

    Nella giornata del 2 giugno 2025, il Prefetto della Provincia di Agrigento,…

    Da Redazione AGTV
    Emozione alla “Lauricella”: I bimbi salutano l’anno scolastico con uno spettacolo

    Una mattinata di sorrisi, applausi e commozione ha segnato la chiusura dell’anno…

    Da Redazione AGTV
    Volontariato e solidarietà tra Sicilia e Africa: a Ribera il 6 giugno l’incontro con il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo

    Il 6 giugno a Ribera incontro con il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo per…

    Da Redazione AGTV
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Aeroporto di Agrigento: Incontro Pisano-Pendolino

    Passi avanti concreti per il progetto dell’aeroporto di Agrigento. Nei giorni scorsi…

    Da Redazione AGTV
    Decreto Sicurezza, Pisano: “Segnale importante per il territorio agrigentino”

    ​​​​​​​​​​Intervento accorato alla Camera, ieri, da parte del deputato agrigentino Calogero Pisano,…

    Da Redazione AGTV
    Sindaco di Montevago a digiuno per Gaza: “Non si può assistere passivamente a una delle più grandi tragedie umanitarie”

    Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago e deputata di Forza Italia…

    Da Redazione AGTV
    Carmina (M5S): “Governo a trazione nordista scippa altri 900 milioni alla Sicilia. Presentata interrogazione urgente”

    “Dopo il vergognoso definanziamento di parte della tratta Palermo-Catania dal PNRR, arriva…

    Da Redazione AGTV
    In arrivo 6 milioni per nuovi asili nido in provincia, Pisano: “Governo Meloni vicino alle famiglie”

    Nell’ambito del - Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi…

    Da Redazione AGTV
  • Economia e Lavoro
    Economia e LavoroMostra di più
    Inchiesta “appalti”, il sindaco Miccichè: “Fiducia nella magistratura. Auspico prosecuzione lavori rete idrica”

    ll sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, alla luce dei recenti fatti di…

    Da Redazione AGTV
    E’ operativa da questa mattina la nuova terna acquistata dal comune di Montevago

    La terna è una macchina semovente da cantiere usata per eseguire lavori…

    Da Redazione AGTV
    Salva casa, procedure e modulistica: il contributo degli architetti a Una fiera per Costruire

    Le procedure da adottare e la modulistica da utilizzare per la corretta…

    Da Redazione AGTV
    Ferrovie Kaos incontra il Prefetto Caccamo: focus sulla metropolitana di superficie

    Nella giornata di martedì Sua Eccellenza Salvatore Caccamo, Prefetto di Agrigento, ha…

    Da Redazione AGTV
    Edilizia Pubblica e Privata – Oltre 490 mila euro Incassati nel I trimestre 2025 dai Permessi di costruire e condoni edilizi

    Nel primo trimestre del 2025, il Comune di Agrigento ha incassato oltre…

    Da Redazione AGTV
  • Salute
    SaluteMostra di più
    Sciacca, Domenico Macaluso è il nuovo direttore dell’Endoscopia all’ospedale “Giovanni Paolo II”

    L’Unità operativa di Endoscopia digestiva dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…

    Da Redazione AGTV
    Commissione Ecomafie, missione in Sicilia, incontro con Consorzio Tutela Pistacchio di Raffadali D.O.P.

    Cordiale incontro con una delegazione della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite…

    Da Redazione AGTV
    Agrigento al Centro dell’Endocrinologia: Un Congresso Nazionale per Creare INSIEME un Nuovo Percorso Assistenziale

    Ad Agrigento é in corso il I° Congresso Nazionale della “Endocommunity CREW…

    Da Redazione AGTV
    Ospedale Civico di Palermo, La Rocca Ruvolo: “Sconcertante quanto sarebbe avvenuto in Chirurgia toracica, necessaria ispezione”

    “E’ sconcertante quanto sarebbe avvenuto al Civico di Palermo se dovessero corrispondere…

    Da Redazione AGTV
    Camera bianca dell’ospedale di Sciacca, nessun disservizio per l’utenza: garantite tutte le terapie

    Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Giuseppe Capodieci, interviene a…

    Da Redazione AGTV
  • Sport
    SportMostra di più
    Torneo delle Regioni, un successo sul piano qualitativo. Morgana “Le convocazioni in azzurro testimoniano il lavoro svolto di selezione”

    Il Torneo delle Regioni ha confermato l'importanza del lavoro svolto dalla Rappresentativa…

    Da Redazione AGTV
    A Crugnola-Ometto su Citroën C3 la 109^ Targa Florio

    Nella corsa più antica del mondo organizzata da ACI Palermo e ACI…

    Da Redazione AGTV
    Ayrton Senna, sindaco di Siculiana a Imola consegna albero genealogico al nipote Bruno

    Si è svolta venerdì 21 marzo scorso, nella sala museo “Checco Costa”…

    Da Redazione AGTV
    La 21esima edizione della mezza maratona della Concordia – Città di Agrigento: un’occasione per celebrare la determinazione e lo sport

    Il 23 marzo 2025, Agrigento ospiterà la 21esima edizione della "Mezza Maratona…

    Da Redazione AGTV
    Akragas, Pisano ai tifosi: “Mio impegno tangibile, fatto di tutto per aiutare la società”

    In riferimento al comunicato diramato dalla Curva Sud sulla vicenda Akragas, ritengo…

    Da Redazione AGTV
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni
  •  
  • Ambiente
  • Casa
  • Formazione
  • Guide Agrigento
  • Meteo
  • Mondo
  • Motori
  • Opinione
  • Tecnologia
  • Viaggi
Agrigento TVAgrigento TV
Ingrandisci testoAa
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Economia e Lavoro
  • Viaggi
  • Opinione
  • Salute
  • Tecnologia
  • Mondo
  • Sport
  • Ambiente
  • Casa
  • Formazione
  • Guide Agrigento
  • Meteo
  • Motori
Ricerca
  • Categorie
    • Cronaca
    • Politica
    • Viaggi
    • Salute
    • Mondo
    • Tecnologia
  • Account
    • Bacheca
    • Salvati
    • Interessi
    • Cronologia
  • Altro
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy Policy
    • Termini e condizioni
Hai già un account? Accedi
Agrigento TV > Blog > ItalPress > All’aeroporto di Catania un albero di Natale con decine di teste di moro
ItalPress

All’aeroporto di Catania un albero di Natale con decine di teste di moro

ItalPress
Aggiornato il: 17 Dicembre 2024 16:51
ItalPress
Condividi
Condividi

CATANIA (ITALPRESS) – Un albero di Natale composto da Teste di Moro provenienti da Caltagirone è stato allestito nella zona partenze dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. Un’idea sposata da Sac, promossa dal Comune calatino su proposta della neonata associazione Ceramisti di Caltagirone.
“L’iniziativa è nata da una conversazione avuta con il nostro sindaco Fabio Roccuzzo, che si è mosso subito per concretizzarla, parlandone con l’amministratore della Sac Nico Torrisi. Per questo voglio ringraziare entrambi per la grandissima opportunità e, in più, Sac per aver messo a disposizione lo spazio in cui sono ospitate le nostre manifatture”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Ceramisti di Caltagirone (nata meno di un anno fa) Nicolò Parrinello.
Il legame tra l’aeroporto di Catania “Vincenzo Bellini” e l’arte di Caltagirone dura da almeno un biennio. Contando sull’iniziativa dell’amministrazione Roccuzzo, lo scalo catanese ha ospitato altre manifatture artistiche provenienti dalla Città della Ceramica. “Per la città di Caltagirone la sinergia con Sac significa moltissimo. Fare promozione culturale e turistica insieme vuol dire aiutare il nostro territorio. Ringrazio l’amministratore della Sac Nico Torrisi per avere ancora una volta accolto la mia proposta e reso possibile l’installazione di un’opera figlia della maestria degli artigiani calatini, riuniti recentemente in associazione. Oggi loro portano una serie di Teste di Moro di straordinaria bellezza che ci auguriamo possano essere ammirate dai migliaia di viaggiatori che si recheranno in aeroporto. Speriamo di prorogare la permanenza dell’opera oltre il 12 gennaio”, ha spiegato il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo.
“Siamo sempre felici di ospitare queste iniziative, fieri di poter esporre all’aeroporto “Vincenzo Bellini” delle manifatture che rappresentano il nostro territorio. Di anno in anno il sindaco Roccuzzo ha portato sempre qualcosa di più bello. Non solo i passeggeri, ma anche noi stiamo ammirando in questi giorni la bellezza dell’albero realizzato con le Teste di Moro di Caltagirone”, ha concluso l’ad di Sac Nico Torrisi.
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Articolo precedente Pallamano, Podini “Sogno l’Italia qualificata alle Olimpiadi”
Articolo successivo Meloni “Stabilità dell’Italia capitale da valorizzare”
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua fonte affidabile per aggiornamenti precisi e tempestivi!

Impegno per l'accuratezza e la consegna delle ultime notizie mentre accadono ci ha guadagnato la fiducia di un vasto pubblico. Mantieniti aggiornato con notizie in tempo reale sugli ultimi eventi e tendenze.
FacebookMi piace
TwitterSegui
InstagramSegui
YoutubeIscriviti

Articoli popolari

Ue, via libera alle nuove norme sul vino

Guarda il video ROMA (ITALPRESS) -La Commissione europea ha presentato il nuovo pacchetto Vino, una…

Da ItalPress

La storia di Alex: dalla Toscana al Sud Italia a piedi

Guarda il video ROMA (ITALPRESS) - Alex Caroli ha 21 anni e da qualche giorno…

Da ItalPress

Violenza sulle donne, nasce la Fondazione Giulia Cecchettin

Guarda il video ROMA (ITALPRESS) - “Questa Fondazione nasce da una tragedia immane. Come spesso…

Da ItalPress

Potrebbe piacerti anche

ItalPress

Unrae, Cardinali “Pietrantonio seguirà il solco di Crisci”

Da ItalPress
ItalPress

Pietrantonio presidente Unrae “Al lavoro per il bene dell’automotive”

Da ItalPress
ItalPress

Carbone “L’Agenzia delle Entrate punta a deflazionare i contenziosi”

Da ItalPress
ItalPress

Cuva “Valutiamo positivamente riforma della delega tributaria”

Da ItalPress
Agrigento TV
Facebook Twitter Instagram Youtube

Chi Siamo

La Sicilia in tasca.
Cronaca, attualità, politica, benessere, sport e molto altro! Dal 1984 la tua finestra sull’informazione.

Categorie più richieste
  • Cronaca
  • Politica
  • Mondo
  • Salute
  • Viaggi
  • Economia e Lavoro
Altro
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni

© DigiMedia Srl. – IT02112540840 –
Tutti i diritti riservati.
Fatto a mano da Federico Gioia