L’on. Calogero Pisano esprime grande soddisfazione per la pubblicazione da parte dell’ASP di Agrigento dell’avviso di ricognizione per l’assunzione definitiva del personale sanitario, socio-sanitario, tecnico, amministrativo e della dirigenza non medica, un atto che segna l’inizio di una nuova stagione di stabilizzazioni nel comparto sanitario.
“Si tratta di un passo decisivo per garantire un futuro stabile ed il giusto riconoscimento a tantissimi lavoratori che, nonostante la condizione di precarietà, con grande dedizione e professionalità, hanno garantito servizi indispensabili alla collettività”, dichiara l’on. Pisano.
Pisano, firmatario degli emendamenti legislativi che hanno permesso l’assunzione a tempo indeterminato del cosiddetto personale precario “ex covid” del SSN e dei lavoratori precari degli Enti locali siciliani in dissesto finanziario, rivendica con orgoglio di essere l’unico deputato agrigentino ad avere votato favorevolmente la legge che consente l’avvio da parte dell’Azienda sanitaria della nuova procedura assunzionale. “La stabilizzazione di questo personale è la concretizzazione del mio impegno parlamentare ed ovviamente dell’ azione incisiva del governo Meloni, capace di dare risposte serie ed efficaci agli italiani.
Sono orgoglioso di essere l’unico deputato agrigentino ad aver votato si a una legge che consente di dare serenità e sicurezza a migliaia di famiglie”.