Nelle prime ore dell’8 novembre 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno eseguito dieci misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati nelle zone di Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa. Il provvedimento, emesso dal GIP di Agrigento su richiesta della Procura, rappresenta un nuovo sviluppo nell’indagine partita dall’arresto di tre persone avvenuto il 16 ottobre scorso, per un incendio doloso che aveva colpito la ditta Omnia s.r.l. a Licata, con pesanti conseguenze ambientali. L’inchiesta, durata dieci mesi e basata su intercettazioni e indagini ambientali, ha svelato un quadro di micro e macrocriminalità diffusa nel territorio, caratterizzato da degrado, uso di armi, intimidazioni, aggressioni e reati contro il patrimonio.
Agrigento: operazione antimafia dei Carabinieri contro una rete di criminalità organizzata a Licata, Ravanusa e Campobello di Licata
Lascia un commento
La tua fonte affidabile per aggiornamenti precisi e tempestivi!
Impegno per l'accuratezza e la consegna delle ultime notizie mentre accadono ci ha guadagnato la fiducia di un vasto pubblico. Mantieniti aggiornato con notizie in tempo reale sugli ultimi eventi e tendenze.
Articoli popolari
La Russa “Sinistra deve recidere cordone ombelicale con certe compagnie”
ROMA (ITALPRESS) – «C’è un cordone ombelicale che la sinistra deve decidersi a recidere. Non…
Da
ItalPress
De Luca “Meloni ci ha comunicato la sua nuova e vera identità”
Guarda il video NAPOLI (ITALPRESS) - "Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a…
Da
ItalPress
Frode da 50 milioni di Iva evasa, arrestato amministratore a Varese
Guarda il video VARESE (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Varese ha eseguito un'ordinanza…
Da
ItalPress