Questa mattina, poco dopo le 8:00, in viale dei Giardini a San Leone , una donna di 82 anni, Lilia Contino, residente ad Agrigento, ha perso la vita mentre era alla guida della sua utilitaria, una Hyundai Atos.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto è finita contro un palo della pubblica illuminazione. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine stanno ancora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Questo tragico episodio è il terzo incidente mortale in meno di 72 ore nel territorio agrigentino, dopo la scomparsa del pensionato Francesco Rizzo e dell’istruttore di tennis Marco Chiaramonti. Una serie di eventi che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di controlli più frequenti, soprattutto nei quartieri balneari dove il traffico aumenta sensibilmente.