La Camera dei Deputati ha approvato oggi – nell’ambito dei lavori riguardanti la conversione in legge del Decreto Infrastrutture – un Ordine del Giorno che impegna formalmente il Governo a valutare l’inserimento dell’aeroporto di Agrigento nel Piano Nazionale degli Aeroporti.
A farsi promotore dell’iniziativa è stato il deputato Calogero Pisano, da tempo in prima linea per colmare il vuoto infrastrutturale che penalizza il territorio agrigentino.
L’Ordine del Giorno approvato si innesta su un percorso parlamentare già avviato un paio di anni addietro, quando nel Decreto Legge Sud è stato inserito l’articolo 8-bis, di cui il parlamentare è stato il principale promotore, che reca esplicitamente la previsione per la realizzazione della struttura aeroportuale.
“L’approvazione del mio Ordine del Giorno da parte della Camera rappresenta un ulteriore passo concreto e autorevole verso la realizzazione di un’opera infrastrutturale che il nostro territorio attende da troppo tempo.
Ed è il segno tangibile di un lavoro che porto avanti con determinazione e coerenza.
Questo passaggio parlamentare rafforza ulteriormente il percorso già avviato con l’articolo 8-bis del Decreto Legge Sud, a riguardo del quale con orgoglio rivendico di essere stato il principale fautore e l’unico deputato agrigentino ad aver espresso voto favorevole.
Non mi fermerò. Continuerò a battermi, con lo stesso spirito di servizio che ha guidato fin dall’inizio questa battaglia”, questo è quanto afferma un soddisfatto Calogero Pisano.
