PALERMO (ITALPRESS) – “La composizione negoziata è rimasta nei cassetti per alcuni anni, ora è esplosa. Abbiamo i dati statistici che ci dicono che nel primo quadrimestre del 2025 abbiamo avuto un boom di 88% in più rispetto al quadrimestre del 2024. Perché? Perché è possibile attraverso la composizione anche procedere alla transazione fiscale, quindi è anche possibile chiedere all’Agenzia delle Entrate, all’Inps e a tutti i soggetti che sono creditori dell’azienda per quanto riguarda imposte, tasse, di potere avere anche con loro una transazione. Diventa importantissima perché la composizione negoziale si può fare all’interno della Camera di Commercio, non è necessario andare in Tribunale”. Così Nicolò La Barbera, Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo, a margine del convegno su “La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la digitalizzazione al servizio delle imprese” che si è svolto alla Camera di Commercio di Palermo Enna. xd6/vbo/gtr
Lascia un commento
La tua fonte affidabile per aggiornamenti precisi e tempestivi!
Impegno per l'accuratezza e la consegna delle ultime notizie mentre accadono ci ha guadagnato la fiducia di un vasto pubblico. Mantieniti aggiornato con notizie in tempo reale sugli ultimi eventi e tendenze.
Articoli popolari
Intesa Sanpaolo, a Torino la mostra di Carrie Mae Weems
TORINO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 aprile al 7 settembre 2025…
Da
ItalPress
On. Angelo Cambiano (M5S): “Agrigento Capitale della Cultura 2025 l’occasione mancata che danneggia la Sicilia”
“Agrigento Capitale della Cultura 2025 doveva essere un'occasione straordinaria per rilanciare l'immagine della città, della…
Meloni “Trump non si allontanerà dall’Europa”
WASHINGTON (ITALPRESS) – “I nostri avversari si augurano che il Presidente Trump si allontani da…
Da
ItalPress